1UV

STAMPA UV

Le periferiche UV sono caratterizzate da una tipologia di stampa dove l’inchiostro viene asciugato con l’esposizione ai raggi UV tramite una lampada LED a luce fredda. L’inchiostro UV permette di stampare su una vastissima gamma di materiali e di avere dei bellissimi effetti di lucidatura o in rilievo.

RICAMO

La Bariplast negli ultimi 10 anni si è specializzata nel settore del ricamo, dando l’opportunità ai propri clienti di scegliere una gamma completa di tecniche da utilizzare per personalizzare i propri capi. Eseguiamo lavori fino a 24 colori,su toppe da cucire, toppe ricamate con velcro e realizziamo ricami con applicazione diretta di perline o di strass su qualsiasi capo d’abbigliamento

TAMPOGRAFIA

La tecnica di stampa tampografica, permette di riprodurre su superficie piane, concave o convesse, le scritte e disegni mediante l’utilizzo di tampone morbido e flessibile, che segue la conformazione del supporto e rilascia lo strato d’ inchiostro. Come azienda stampiamo su vetro, leghe di metallo, plastiche e legno.

RESINATURA

Le etichette e gli adesivi resinati vengono stampati su vinile adesivo di base bianca o colorata poi fustellate , successivamente viene applicata una resina poliuretanica trasparente bicomponente che ha una resistenza straordinaria agli agenti atomosferici. Crea un effetto 3D e la resa finale può essere morbida o rigida.

STUDIO GRAFICO

Nella nostra struttura esiste un reparto appositamente creato per soddisfare tutte le esigenze grafiche e creative. Possiamo ricostruire la grafiche vettoriale partendo da un campione o un bozzetto.  Inoltre esaminiamo i vostri file, verifichiamo che siano stampabili e che la risoluzione sia adeguata alle dimensioni del supporto scelto.

STAMPA SUBLIMATICA

Le periferiche per la stampa sublimatica permettono di personalizzare tessuti in poliestere, materiali pre-trattati in base poliestere e nylon utilizzati per realizzare tantissime applicazioni per la comunicazione
visiva, oggettistica, abbigliamento sportivo, fashion e pronto moda. Al fine di trasferire l’inchiostro della carta transfer al tessuto prescelto è necessario attrezzarsi con una pressa a caldo o una calandra specifica per sublimazione a seconda del tipo di produzione desiderata.

STAMPA DIGITALE

La stampa digitale si basa su una tecnologia che prevede l’uso di procedimenti elettrici per l’invio di file digitali alla macchina da stampa, senza l’utilizzo di lastre o matrici. Il cliente passa il file da stampare ai nostri tecnici di prestampa che analizzano, controllano e normalizzano il contenuto. Una volta definito, il file viene inviato direttamente al supporto di stampa. Questa tecnica permette di mettere in lavoro anche piccole quantità di merci,adesivi, pvc, magliette, ecc.

LASER

Le periferiche laser sono estremamente precise e permettono di raggiungere livelli di dettaglio impossibili da ottenere tagliando a mano o utilizzando un pantografo classico. Il laser può tagliare o incidere molteplici materiali. Con migliaia d’ impulsi al secondo il laser è in grado di scaldare il materiale al punto di asportare una parte infinitesimale e quindi tagliarlo o inciderlo. La velocità con cui si svolge questa operazione fa si che il materiale non venga danneggiato dal surriscaldamento.

STAMPA DIRETTA ABBIGLIAMENTO

La stampa digitale diretta è la tecnica di stampa ideale per la riproduzione di foto o in generale di motivi con diverse tonalità cromatiche e sfumature. I vantaggi di questa tecnica di personalizzazione sono la possibilità di stampare piccoli quantitativi e di mantenere inalterati i colori del le originale. La personalizzazione viene effettuata direttamente sul tessuto con inchiostri a base d’acqua atossici e resistenti ai lavaggi. Con la stampa diretta si evita quindi l’utilizzo di pellicole termo-saldabili che creano spessore e rendono il capo rigido laddove applicate. AREA DI STAMPA MASSIMA: 36cm X 41cm